Organigramma
In questa sezione è possibile conoscere la struttura organizzativa del Parco del Conero.
In questa sezione è possibile conoscere la struttura organizzativa del Parco del Conero.
LEGGE REGIONALE 7 febbraio 2019, n. 2 – BUR. 14 febbraio 2019, n. 12
In data 29/09/2020 è deceduto prematuramente l’arch. Emilio D’Alessio e pertanto nel Consiglio Direttivo dell’Ente è in essere l’assenza, a far data dal 29/09/2020, del rappresentante della Regione e della carica di Presidente dell’Ente Parco Regionale del Conero. Il legale rappresentanza dell’Ente attualmente è Andrea Montresor, nominato Vicepresidente con deliberazione di Consiglio Direttivo n.4 del 23/05/2019 ai sensi dell’art. 13 dello Statuto del Parco.
Il revisore dei conti è nominato dall’Assemblea Legislativa Regionale
Revisore Nominato: Gilberto Gasparoni
La Comunità del Parco è un organo consultivo a carattere tecnico-partecipativo il cui scopo è garantire l’informazione e la partecipazione delle comunità locali alle attività dell’Ente.
Presidente della Comunità del Parco: Valeria Mancinelli
Il Consiglio Direttivo e la Comunità del Parco, al fine di stabilire il necessario coordinamento e collegamento per la redazione e l’aggiornamento dei piani e programmi dell’Ente, mantiene stretti contatti con gli Enti e le associazioni operanti sul territorio, nonché con altre istanze sociali, dell’ambito economico e sindacale operanti nel territorio della Comunità. La Consulta è nominata dal Consiglio Direttivo ed aggiornata di anno in anno secondo criteri e modalità stabiliti dallo stesso Consiglio Direttivo.